Licenza
gratuito
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
512 Kb
Recensito da
Pubblicato il
09 febbraio 2007

Varie

Citrus Alarm Clock

Sveglietta software personalizzabile, per i giorni di lavoro e studio ma anche per...

Piccola sveglietta software intelligente, capace di ricordare i giorni di lavoro e di studio senza dimenticare che qualche volta si vuol dormire anche fino a tardi, e svegliarsi con qualcosa di piacevole e rilassante.

Citrus Alarm Clock si scarica ed installa velocemente e funziona su tutti i Windows: attraverso una semplice interfaccia si può configurare velocemente in maniera molto evoluta e complessa. Con pochi clic è possibile creare differenti allarmi quotidiani, ad esempio alle 12 di mattina per i giorni da lunedì al venerdì, abbinando un file sonoro allegrotto alla sveglia.

Per i giorni di riposo, sabato e domenica ad esempio, si può configurare un allarme differente con un orario ed un file musicale abbinato differente. E per la pennichella? Un altro allarme può suonare alle 16:30 di ogni giorno lavorativo, abbinato ad un altro file musicale ancora.

Oppure si può scegliere heavy metal per il lunedì mattina, pop per il martedì, bossanova per il mercoledi, techno per il giovedi e venerdì (giorni più tesi e intensi!), chillout per il sabato e Mozart per la domenica mattina a mezzogiorno.

Il programmino, opera di uno studente che era stufo di svegliarsi ogni mattina con il ripetitivo beepbeep della sua svegliaccia sul comodino, supporta qualsiasi tipo di file audio (Mp3, WMA, etc) che verrà suonato direttamente dal proprio lettore multimediale preferito.

È anche possibile configurare una dissolvenza in entrata (il volume sale piano piano) per aumentare l'effetto "risveglio soft" nei giorni di riposo, o azzittire del tutto l'audio.