Licenza
gratuito
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
2.06 Mb
Recensito da

Gestione file e computer

CleanMyRegistry

Pulizie per il registro di Windows, con un programma gratuito ed in italiano

Il Registro di Windows è come un tappeto sotto al quale infinite applicazioni poco educate nascondono lo sporco che lasciano. Innumerevoli dati inutili appesantiscono e affollano le già intricate maglie di quello che è uno dei file vitali del sistema, ed abbondano anche le applicazioni aspiratutto per pulizie primaverili.

Clean My Registry è gratuito, in italiano, e veramente semplice da usare, anche se è bene prestare attenzione alle operazioni effettuate e se ne sconsiglia vivamente l'uso a chi non si sente in grado di riparare eventuali problemi causati dalle modifiche al sistema che il programma potrebbe apportare.

Il softwarino consente, attraverso una semplice interfaccia con poche ma utili funzioni e bottoni, di analizzare a fondo il Registro rintracciando voci inutilizzate o da riparare, e quindi procede dopo conferma alle eventuali modifiche.

Clean My Registry può risultare anche utile durante l'installazione di qualsiasi programma, analizzando e ripristinando tutte le modifiche operate durante l'ultima installazione, e consentendo di confrontare differenti "instantanee" del Registro al fine di trovare, se presenti, le differenze.

Smart PC Solution lo distribuisce insieme a numerosi altri strumenti dedicati alla velocizzazione di Windows, ed in effetti in molti casi una ripulita di questo tipo al Registro riesce ad incrementare le perfomance del sistema in maniera percepibile. Meglio pulire ogni tanto anche sotto il tappeto, soprattutto se, come nel caso del Registro di Windows, sono dati obsoleti ad occupare inutilmente spazio.

Programmi simili:
Registro di Windows?