Licenza
gratuito
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
342 Kb
Recensito da
Pubblicato il
07 giugno 2007

Giochi

Clicking

Passatempo semplice e appiccicoso, un puzzle game senza installazione

Clicking è uno di quei passatempi software da cui è difficile staccarsi. Piccolo da scaricare, senza bisogno di installazione (per chiavette USB ludiche) e graficamente carino da vedere, anche se affollato di teschietti colorati e oscure cripte.

Lo scopo e lo stile del gioco ricalcano lo storico SegaSwirl , un puzzle nel quale bisogna semplicemente cliccare su mattoncini colorati, che si possono eliminare solo se sono vicini ad almeno altri 2 dello stesso colore.

Quando si clicca sui tre o più mattoncini vicini, questi vengono eliminati facendo cadere tutti quelli sovrastanti, causando spesso e volentieri reazioni a catena e tanti punti in più.

In "Clicking", però, i mattoni continuano a crescere aggiungendosi mano a mano dal basso con nuove sfilze multicolorate (vedi schermata). Al pari di Tetris, è visibile la riga di robe in arrivo per facilitare la creazione di strategie eliminatorie vincenti.

Stando ben attenti a non far riempire lo schermo di mattoncini, che in Clicking sono un mucchietto di buffe faccine un po horror ma fumettose, una volta eliminate tutte le linee richieste per il livello (nel primo 30, ma poi saran di più!) si passa al livello successivo. Più mattoni e linee da eliminare, più velocità, più stress, più corse col mouse su e giù, più emicrania, più tunnel carpale, più divertimento !!!

Gratuito, portatile, con un sonoro minimale che si limita a sottolineare i vari clic, sia i colpi a vuoto che quelli a buon segno.

Giochi simili:
Tutti i puzzle di PI Download