Licenza
gratuito
Sistema operativo
Lingua
Italiano
Dimensione
2.1 Mb
Recensito da
Pubblicato il
16 gennaio 2005

Varie

ClickTray Calendar

Super accessoriato calendario, con rubrica, liste, calcolatrice, gestione festività...

Calendario è un termine senza dubbio riduttivo di fronte alle decine di funzioni di questo programmino gratuito tutto tedesco. ClickTrayCalendar se ne sta nel System Tray mostrando il giorno corrente, ma una volta cliccato sfoggia nella sua forse un po' troppo affollata e coloratissima interfaccia una gran quantità di sottoprogrammini e funzioni tutte legate in un modo o nell'altro.. al tempo.
È possibile configurare allarmi, compilare liste di cose da fare organizzate per categorie, scrivere appunti testuali organizzati per categorie, segnare sul calendario vacanze e anniversari di qualsiasi tipo, creare un elenco di sfondi per il desktop che cambiano ogni giorno, assegnare immagini per ogni mese del calendario e stamparlo, calcolare le distanze tra due date (tenendo conto anche dei giorni lavorativi o meno!), tenere aggiornata una rubrica, far conti con la calcolatrice, far partire dei programmi ad una certa data ed ora, conti alla rovescia, fasi lunari... ed altro ancora.

Tutta questa grande mole di dati può essere protetta da una copia di sicurezza ad ogni avvio del programma (ah! i tedeschi...) ed inoltre è possibile configurare ClickTray Calendar per più utenti.

Il software è distribuito in inglese e tedesco ma sul sito (cliccando sul menu la voce Language Packs) è disponibile anche un file per la versione italiana installabile con pochi clic. È sufficiente copiare nella cartellina "LScripts" due piccoli file, e poi selezionare nelle opzioni del programma la lingua del BelPaese.
Sono disponibili per il download anche dei set di immagini per i vari mesi dell anno (gattini, bolle, caleidoscopi, manga...) oltre a dei comodi file già pronti con le festività. Quelle italiane sono già incluse nel programma principale.