Licenza
gratuito
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
704 Kb
Recensito da
Pubblicato il
17 aprile 2009

Gestione file e computer

ClickyGone

Piccolo BossKey evoluto gratuito per Win, per nascondere con un clic qualsiasi finestra...

Molto più di un semplice BossKey quel che ClickyGone offre, un vero e proprio sistema per nascondere e gestire a piacimento qualsiasi finestra presente sulla Scrivania di Windows.

Per chi non sapesse cosa è un BossKey la risposta è semplice: è il tasto del Capo o, per meglio dire, il tasto da premere al volo quando e se entra il "capo nella stanza". Nascondere al volo una finestra, o qualsiasi programma, può comunque essere utile in molte situazioni, e non solo per tutelare la propria privacy ma anche per far spazio al volo sulla scrivania e nella barra delle applicazioni.

ClickyGone è gratuito ed open source, ed una volta installato ed attivo, a fianco all'orologio di sistema, consente di cancellare dalla vista e completamente dal desktop qualsiasi finestra che viene cliccata col tasto destro, sul bordo superiore, contemporaneamente ad una scorciatoia da tastiera a scelta (CTRL+ALT di default). Il "super clic nascondi finestre" fa finire di default il programma o la finestra cliccata in quelle nascoste e gestibili da ClickyGone in punta di mouse, nel suo piccolo menu contestuale.

In questo modo riattivare una finestra nascosta è questione di un clic, consentendo quindi di "chiudere" e riaprire programmi senza perdere i dati non salvati. ClickyGone offre parecchie opzioni per nascondere anche completamente se stesso o tutte le finestre contemporaneamente, o per riaprirle tutte al volo quando il Capo è tornato al suo desktop pieno di cose da non far vedere agli altri, nascoste probabilmente con ClickyGone!

Il programmino opzionalmente azzera anche l'audio di sistema, e tramite un piccolo e semplice pannellino di controllo consente di personalizzare tutte le scorciatoie, e tutte le opzioni per nascondere e mostrare, con pochi clic, e scorciatoie a piacere.

ClickyGone è disponibile anche in versione portatile, per chiavette USB e senza installazione necessaria.

Programmi simili:
Boss Key