Licenza
gratuito
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
383 Kb
Recensito da

Varie

Clipboard Recorder

Copia incolla alla massima potenza, con il registratore del taccuino

Taccuino delle mie brame, chi è il più semplice del reame? Il taccuino di Windows, sicuramente! Memorizza una frase alla volta, e la cosiddetta "clipboard" di sistema si svuota ogni volta che viene copiata ed incollata una nuova frase, parola, dato. Roba vecchia!

Ecco un piccolo pezzettino di software capace di trasformare il piccolo brutto "bloc notes di passaggio" di Windows in qualcosa di più complesso, memorizzando tutto quel che passa nel copia-incolla quotidiano e rendendolo accessibile in maniera semplice ed intuitiva, come un copia-incolla qualsiasi.

Invece che il solito CTRL+V si dovrà premere ad esempio CTRL+ALT+V o altri tasti a scelta (ma quello è il default!) per accedere a tutti i dati recentemente memorizzati. Il "registratore di taccuino" si può anche mettere in pausa, o gestirlo da una piccola barretta svolazzante, o dal SystemTray a fianco all'orologio di sistema.

Immagini bitmap, frammenti di testo, link, pensieri e parole a portata di clic o di scorciatoia di tastiera. Il tutto accessibile ANCHE dall'interfaccia vera e propria del programma, quindi in totale sono quattro modi e vie differenti per accedere al prezioso "archivio" di copia-incolla!

Dulcis in fundo... il programma può anche tenere tutto in memoria quando il computer viene spento, permettendo di accedere alla seguente sessione di Windows ai dati copiati il giorno prima.

Ancora ? Si! Funzionalità di rete permettono a ClipBoard Recorder di ricevere e spedire copia-incolla da altri utenti, e scambiarli.

Wow! It's a cut-n-paste World.

Dedicato a chi non usa il Pc come un elettrodomestico qualsiasi, ma lo ama come un qualsiasi animale domestico.