Licenza
gratuito
Sistema operativo
Mac-OSX
Lingua
Italiano
Dimensione
668 Kb
Recensito da

Varie

Clone Windows

Aggiunta gratuita per OS X, che consente di clonare finestre del Finder con un cl...

Clone Windows clona finestre del Finder con la semplicità di una piccola utility ben fatta e facile da configurare.

A chi e quando può servire un duplicato della finestra del Finder in primo piano? Ad esempio sarà utile per scandagliare cartelle e file senza perdere di vista la cartella o il disco attualmente visualizzato, o per muovere file e cartelle all'interno di un disco aprendo al volo due identiche directory. Altre volte può essere comodo visualizzare il contenuto di una cartella in modalità Colonne o Icone, senza perdersi la visualizzazione CoverFlow, ad esempio. Un clone ed il gioco è fatto.

Il programmino, una volta scaricato ed installato, va manualmente inserito sulla Barra superiore di qualsiasi finestra del Finder, un'operazione semplice semplice in poche mosse.

Dopo l'installazione bisogna accedere alla Personalizzazione della Barra Strumenti (clic destro in cima a qualsiasi finestra del Finder) e quindi dalla cartella Applicazioni occorre trascinare il file CloneWindows.app nella posizione desiderata, all'interno della Barra degli strumenti.

Nessuna modifica a file di sistema, quindi, ma un semplice bottoncino aggiuntivo che permette la clonazione immediata della visualizzazione di qualsiasi cartella o disco.

Programmi simili:
Finder e modifiche