download gratis
Licenza gratuito
Sistema Operativo Mac-OSX
Dimensione 76 Kb
Recensito da Luca Schiavoli

CoconutIdentityCard

Piccola utility gratuita per scoprire il posto di nascita del proprio computer Apple o iPod

Chi siamo, dove andiamo, da dove veniamo? CoconutIdentityCard non sa rispondere a queste domande, ma è una piccola utility gratuita che comunque riesce a far sapere almeno da dove viene il proprio Mac, o iPod.

Dopo il breve download ed il lancio dell’applicazione, nella piccola interfaccia verrà mostrata la provenienza del proprio computer basandosi sul numero di serie che viene automaticamente letto dal proprio pc o dal proprio iPod collegato.

È anche possibile inserire manualmente il numero seriale di una macchina per scoprire se arriva da Shanghai o da Taiwan, o se il proprio iPod ha origini americane o turche.

Dulcis in fundo il programma può anche controllare, sempre basandosi su un database online che non può comunque essere considerato infallibile, se il seriale trovato o immesso coincide con il seriale di Mac o iPod rubati.

Per il momento CoconutIdentityCard si basa sugli archivi del sito Powermax , ma l’autore accetta consigli per eseguire il check anche basandosi su altri siti e servizi online.

Programmi simili:
OS X al sapor di cocco