download gratis
Licenza gratuito
Sistema Operativo Mac-OSX
Dimensione 764 Kb
Recensito da Luca Schiavoli

CoconutWiFi

Utility gratuita per scovare reti aperte e non su OS X in maniera semplice e veloce

CoconutWifi è una piccola utility gratuita che una volta installata si piazza nella barra superiore della Scrivania di OS X, per monitorare reti WiFi aperte e non in maniera semplice ed intuitiva.

Sicuramente è più comodo rispetto al classico menù Airport di sistema, che non segnala le reti aperte direttamente, ed è indubbiamente più veloce, visto che monitora e segnala immediatamente con un bel pallino verde la presenza o meno di reti “open”. Se l’iconcina diventa gialla ci si trova in presenza di reti cifrate, e protette da password, mentre se rimane rossa allora la connessione WiFi non c’è proprio. In compenso un numerino indica sempre anche il totale delle connessioni reperibili in zona. HotSpot sott’occhio in maniera immediata, e semplice.

Purtroppo al momento il programmino rivela solo la presenza del WiFi, con parecchie informazioni utili ed un eventuale avviso sonoro in presenza di reti open, ma non consente di collegarcisi con un clic. Il programmatore della Coconut sta lavorandoci ancora sopra per migliorare la sua creaturina software.

Programmi simili:
OS X al sapor di cocco
WiFi e OS X