Licenza
Shareware 49$
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
3.08 Mb
Recensito da

Flash e 3D

Coffeecup Firestarter

Effetti flash e non solo, in prova gratuita

Cosa può dire la Coffeecup, nota azienza sforna prodotti per il web non professionali, del suo programma per creare animazioni Web? "Firestarter è il modo più semplice e veloce per creare effetti Flash per il tuo sito!".

Se il parametro di paragone è Macromedia Flash senz'altro Firestarter è molto più semplice ma anche infinitamente più limitato. Chi è in cerca di uno strumento in grado di realizzare velocemente introduzioni animate con scritte e immagini, banner animati con effetti speciali, semplici interfacce animate.. Firestarter è un buon inizio per cominciare a camminare nel mondo dell'animazione Web.

Ci sono 50 effetti preconfezionati per muovere e animare in maniera spettacolare scritte e oggetti, ed è inclusa anche una raccolta di effetti sonori in formato Mp3 per sottolineare le animazioni. Purtroppo non è possibile visualizzare la preview degli effetti, che vanno quindi applicati ed inseriti nel progetto in corso per vedere.. l'effetto che fa!

Firestarter purtroppo, nonostante sia alla versione 4.0, è ancora troppo semplice e basilare per essere considerato un rivale del programmone Macromedia. Dando un'occhiata agli esempi on line per rendersi conto da soli delle scarse potenzialità del prodotto che, a pari costo di Swish , offre molto meno.

La limitazione più grande consiste nel fatto che è impossibile creare animazioni complesse divise in più scene... dato che tutto il progetto va creato su un unica scena ed è possibile soltanto creare collegamenti interni per passare da una parte all'altra della scena (o ad un link esterno) rendendo quindi molto difficoltosa la creazione di strutture complesse.