Licenza
freemium
Sistema operativo
IOS
Lingua
Italiano
Dimensione
24.9 Mb
Recensito da
Pubblicato il
16 marzo 2016

Disegni e foto

Color Pop Effects

Giocare coi colori e le foto su iOS

C'è un effetto grafico molto sfruttato da quando è in voga il ritocco digitale, che consiste nel rendere completamente grigia una foto, tranne quel dettaglio che vogliamo lasciare a colori per farlo risaltare. Ci sono molte app che permettono di realizzare questo particolare effetto, e una di queste è Color Pop Effects (malamente tradotto in italiano come "Spruzzata di colore Effetti"), disponibile per iOS 8 e successivi.



L'applicazione in sé è estremamente semplice: consente di selezionare una foto dalla propria libreria, o di scattare una foto direttamente all'interno dell'app: la foto apparirà in bianco e nero, e tramite un pennello (personalizzabile in dimensione, intensità, e sfumatura) possiamo "ripassare" col dito le zone che vogliamo colorare.




Per semplificare l'operazione è possibile zoomare l'immagine a nostro piacimento, mentre in un angolo dello schermo ci viene mostrato il dettaglio di quello che stiamo facendo (che per ovvi motivi risulta coperto dal nostro dito). I ritocchi si possono fare anche al contrario, eliminando il colore e riportando il grigio sulla zone dell'immagine che andiamo a toccare, mentre il risultato finale può essere salvato nel rullino o esportato direttamente in Instagram, Facebook o Twitter.



L'applicazione è gratuita, ma se volete eliminare il banner pubblicitario della zona sottostante, dovrete pagare 1,99 euro. L'altro acquisto in-app è quello che consente di modificare i colori della fotografia (per esempio rendere blu degli occhi marroni, o colorare di viola i capelli) ma per questa funzione aggiuntiva la cifra sale a 2,99 euro.


blog puce72

Gli altri interventi di sono disponibili a questo indirizzo