Licenza
gratuito
Sistema operativo
Lingua
Italiano
Dimensione
23 Kb
Recensito da

Accessori

Colorful tabs

Linguette di Firefox a colori, per riconoscerle meglio

Visto che un'immagine vale più di mille parole questa estensione va vista, prima che letta. L'immagine allegata a questa scheda mostra Firefox con le linguettine tutte colorate! Questo è il risultato ottenibile installando questa piccola estensione che, a differenza di molte altre installabili automaticamente, va scaricata in formato ZIP, scompattata e poi trascinata su Firefox che provvede ad inserirla nel proprio "menu" di strumenti accessori.

Una volta visibile nella lista delle estensioni in Strumenti - Estensioni, si scopre che purtroppo non è prevista alcuna modifica né opzione per questo strumento, ma l'autore non esclude per il futuro di permettere perlomeno di modificare la tavolozza di colori disponibile per le linguette, che per il momento si ispira a quella delle linguette di OneNote .

Le linguette non attive vengono mostrate col titolo in italico , ed il sistema di colori anche se non modificabile comuque rende più facilmente riconoscibili le differenti linguette tra loro. Se si salta continuamente dalla linguetta verde "chat porno" alla linguetta rossa "chat con la moglie", è senz'altro più difficile apostrofare la mogliettina con maialate degne dei vicoletti a luci rosse di Amsterdam.