Licenza
gratuito
Sistema operativo
Mac-OSX
Lingua
Italiano
Dimensione
135 Kb
Recensito da

Siti Web

ColorZilla

Estensione per Firefox con contagocce, tavolozze di colore, zoom e tante opzioni per...

Il web è a colori, e senza colori la vita sarebbe grigia (anche se paradossalmente anche il grigio è un bel colore!): ColorZilla è una estensione per Firefox che offre innanzitutto un contagocce per catturare i colori delle pagine visualizzate.

Una volta installata l'estensione, la piccola inequivocabile iconcina di Colorzilla rimane sempre pronta in basso a sinistra nell'interfaccia del browser. Un semplice clic lì sopra trasforma il cursore in un piccolo puntatore in grado di leggere in tempo reale, e di cattuare con un clic successivo, qualsiasi colore di grafica e testi visualizzati nella pagina aperta.

Una volta selezionato un colore, accedendo al menu contestuale (clic destro sull'iconcina di Colorzilla), si può invece accedere ad un grandissimo numero di opzioni e strumenti utili, tutti relativi a colori e tavolozze dedicati a chi crea grafica per il web ma non solo.

Il colore catturato viene reso disponibile per la copia negli appunti in tanti formati differenti (rgb, nominale, html etc), inoltre vengono offerte tantissime tavolozze già pronte, oltre alla possibilità di creare automaticamente una propria tavolozza personalizzata.

Tutto qui? Macché. ColorZilla offre anche la possibilità di zoommare con un clic le pagine Web (per catturare meglio i colori, ma non solo!) ed anche di personalizzare molte delle sue funzioni e strumenti, compresa la scorciatoia di tastiera che si può utilizzare per attivare il contagocce.

Un estensione indispensabile per gli acchiappacolori, in italiano e semplice da usare, con tanto di tavolozze aggiuntive già pronte per chi ha un inesauribile voglia di nuovi colori.

Vedi anche:
Firefox 2