Licenza
gratuito
Sistema operativo
Windows Seven
Lingua
Italiano
Dimensione
4.6 Mb
Recensito da
Pubblicato il
05 novembre 2012

Sicurezza privacy antivirus

ComboFix 12-11-02.01

Per eliminare facilmente malware dal computer. Per utenti esperti. Gratuito, per ...

Chi naviga in Rete e scarica notevoli quantità di file è continuamente minacciato dai malware che si aggirano indisturbati online. Esistono ottimi anti-malware gratuiti in grado di eliminare completamente i malware dal computer, tra questi non può non essere citato ComboFix.

Si tratta di un software la cui funzione è quella di effettuare una scansione del PC alla ricerca dei file infetti: una volta individuato i malware il software si occupa di eliminarlo automaticamente. Qualora non riesca, ComboFix mette a disposizione degli utenti esperti delle relazioni il cui scopo è quello di spiegare passo passo come rimuovere manualmente la minaccia.

Si consiglia l'utilizzo del programma ad utenti esperti, in quanto agire su file sconosciuti potrebbe causare un malfunzionamento del computer.

Scaricare il software dal link indicato ed avviare l'eseguibile. Si fa presente che il software non necessità di alcuna installazione. Una volta avviato, il programma crea una copia di backup del registro di sistema e avverte l'utente di chiudere tutti i programmi che potrebbero essere da intralcio al lavoro, come browser e antivirus.



Successivamente Combofix crea un nuovo punto di ripristino.



Al termine inizia la scansione del PC che generalmente non dura più di 10 minuti, a meno che non debba lavorare su sistemi molto infetti.



Al termine della scansione, verrà visualizzato a video il file di log (automaticamente salvato in C: ), all'interno del quale sono presenti tutte le voci sulle quali l'utente può decidere di agire o meno. Le copie di backup del registro e gli elementi rimossi sono stati salvati nella cartella C:Qoobox .