Licenza
14.99$ in prova gratuita
Sistema operativo
Lingua
Italiano
Dimensione
52.23 Mb
Recensito da

Programmi

Concise Oxford English Audio Module

Ben 50amila vocaboli inglesi da ascoltare, in prova gratuita per Symbian

Concise Oxford English Audio Module permette a tutti i possessori di smartphone Symbian di non fare brutte figure con l'inglese, nemmeno con la pronuncia che a volte si rivela essere più complicata di quel che si crede.

Dicembre è da sempre tempo di feste, grandi mangiate, Natale e soprattutto tempo di vacanze. Sono ogni anno molti gli italiani che approfittano del capodanno per fare un viaggio di qualche giorno all'estero. Tra le tante mete l'Inghilterra spicca sempre tra i primi posti: con Londra come una delle mete per lo shopping natalizio più sfrenato, è quasi impossibile che non ci si faccia almeno un pensierino una volta nella vita, senza dimenticare il resto nel mondo nel quale l'inglese la fa da padrone.

In tante occasioni succede, però, che si abbia bisogno di un aiuto linguistico e per questo il dizionario fa sempre comodo. Ancora meglio averne uno sul cellulare, per ottenere in pochi istanti una traduzione accurata di quasi tutti i lemmi che si desiderano.

Concise Oxford English Audio Module va ad aggiungersi come add-on all'ottimo dizionario Concise Oxford English (che deve essere presente sul proprio smartphone Symbian al momento dell'installazione del Audio Module), e permette l'ascolto della pronuncia di ben 50mila parole inglesi.

Il dizionario Concise Oxford English, necessario per l'add-on può essere utilizzato gratuitamente per un periodo di 30 giorni e consiste di 4 file che complessivamente superano i 50MB. Per questo è consigliabile installare il tutto su memoria esterna.

Il programma risulta alla vista praticamente immutato, facendosi come sempre apprezzare per la sua estrema completezza e viene arricchito dal modulo audio che si fa notare esclusivamente per la presenza di un logo raffigurante un piccolo altoparlante sulla sinistra di tutte quelle parole che possono essere riprodotte vocalmente.

L'unica opzione disponibile è il volume, ma basta e avanza per il compito che deve ricoprire questo utile add-on. La pronuncia di ogni parola può essere ascoltata e riascoltata quante volte si desideri, e risulta sempre corretta e di facile comprensione.

Utile anche per chi sa già un po' di inglese, questo modulo audio riesce a far scomparire dal proprio dizionario la parola "figuraccia".

Programmi simili:
L'Inglese è mobile