Licenza
gratuito
Sistema operativo
Windows Seven
Lingua
Italiano
Dimensione
3.44 Mb
Recensito da

Audio e video

Convert DVD to AVI

Un'unica interfaccia e qualche semplice clic, per trasformare i DVD in un AVI. Con...

Convertire un DVD in un AVI, per conservarne una copia di backup, non è sempre un compito semplice. Bisogna spesso lottare con configurazioni, plugin, software non completi, che devono essere usati in comitiva per raggiungere lo scopo prefissato.

Come se ciò non fosse sufficiente, molti DVD sono protetti di modo da non poterne effettuare copie non autorizzate: neanche di backup. Se da un lato le differenti forme di DRM pongono l'utente nella necessità di utilizzare differenti sistemi di copia, a volte anche complicati, dall'altro è vero che, qualora il DVD video sia liberamente libero di essere clonato, l'utente si trova a dover fare i conti con applicativi dalle interfacce molto poco user-friendly.

A questa situazione c'è comunque una soluzione e si chiama Convert DVD to AVI.

Questo strumento consente a chiunque, anche ai neofiti del computer, di copiare e convertire in pochi passi un DVD video non protetto in differenti formati. Grazie alla presenza di un'unica schermata sulla quale è possibile intervenire, l'utente non dovrà fare altro che inserire il DVD nel lettore, premere il pulsante Read , scegliere il formato di destinazione e cliccare su Convert . Il compito dell'utilizzatore finisce davvero qui!


I formati per l'output di conversione sono davvero molti: così è possibile decidere di ottenere un DivX, un MPEG4, un Flash Video e via discorrendo, mentre gli amanti delle colonne sonore proveranno gioia nel sapere che è possibile anche solamente estrarre le tracce audio, convertendole in MP3.


Con assoluta semplicità, quindi, lo strumento permette davvero di convertire DVD "sprotetti" nel formato che più si desidera, conservando così una copia di backup del video per sempre nel proprio computer.