Licenza
gratuito
Sistema operativo
Symbian
Lingua
Italiano
Dimensione
286 Kb
Recensito da

Utility

Converter Touch

Per ottenere in pochi tocchi una conversione da metri a miglia, da etti a libbre

Diversi mesi sono passati dall'arrivo del primo dispositivo Symbian 5th edition, e si può sicuramente affermare che sono già in circolazione molte applicazioni di sicuro interesse.

Alcune, però, tendono a passare in sordina, e spesso sono quelle di cui si avrebbe bisogno quando meno ce lo si aspetta. Come dimenticare quindi i buoni convertitori di unità di misura? Quando bisogna convertire due unità diverse, infatti, non si hanno (quasi) mai a portata di mano.

Converter Touch è un convertitore per Symbian 5th edition in grado di effettuare operazioni tra 10 diversi tipi di unità di misura. Si va dal volume all'energia, passando per la temperatura la velocità, la pressione. Insomma, si può affermare che ci sono più o meno tutte le unità di cui una persona normale potrebbe aver bisogno in un giorno normale: uno scienziato avrà sicuramente bisogno di qualcosa di più.

Converter Touch, però, stupisce soprattutto per la curatissima interfaccia grafica. Se ne vedono poche studiate per essere perfettamente utilizzabili su un dispositivo touch, senza quindi tasti troppo piccoli da premere col dito o imperfezioni di qualsiasi altro tipo.

Converter Touch è facilissimo da usare e immediato come pochi altri, grazie anche al risultato in tempo reale e ai caratteri di ottima leggibilità.
Un programma che non può mancare sul proprio cellulare, disponibile gratuitamente. (L. Saccomani)