Licenza
gratuito
Sistema operativo
Java
Lingua
Italiano
Dimensione
97 Kb
Recensito da
Pubblicato il
29 ottobre 2008

Programmi

CookTimer

Timer da cucina in versione Java per cellulari: per chi non ama la pasta scotta

CookTimer è una comodissima applicazione java in grado di sostituire il classico timer da cucina, e arriva in soccorso di tutte quelle persone che, spesso vittime di distrazioni inaspettate, non vogliono fare danni davanti ai fornelli.

Capita che si venga distratti dal telefono, dal citofono, dalla televisione e chi più ne ha più ne metta. Succede che, a volte, ci si dimentichi di spegnere il gas di qualche fornello al momento giusto, e ci si ritrovi con la pasta stracotta o addirittura il ragù bruciato.

L'uso di un timer vero e proprio può essere limitante, sia perchè se si abita in una casa abbastanza grande non viene sentito nelle altre stanze oltre la cucina, sia perchè se ne dovrebbero avere tanti quanti i fornelli accesi.

CookTimer è di utilizzo semplicissimo ed immediato e, grazie al fatto di essere utilizzabile dal cellulare (che si presuppone avere sempre con sé), pone rimedio ai limiti dei tradizionale timer da cucina. Infatti, dopo aver avviato l'applicazione, si possono notare ben quattro timer diversi, ognuno ovviamente indipendente dall'altro.

Per impostare il tempo di ciascun timer sarà sufficiente cliccarci sopra con il joystick del proprio telefonino e regolare la durata (in minuti) dopo la quale si vuole essere avvertiti. Scaduto il tempo si avvertirà la vibrazione del proprio cellulare, che provvederà a continuare fino a quando non se ne sarà presa visione.

CookTimer è un programma che promette di eliminare la pasta stracotta (per non parlare d'altro) dal menu di casa ed è gratuito: a differenza dei timer da cucina "fisici".