Licenza
gratuito
Sistema operativo
Mac-OSX
Lingua
Italiano
Dimensione
3.48 Mb
Recensito da

Accessori

Cooliris Previews

Anteprime grafiche sul browser passando sui link testuali e multimediali senza il...

Cooliris Previews è un plugin per browser che permette di vedere visualizzate "al volo" le anteprime di ciò che normalmente starebbe almeno "ad un click di distanza": click su un link, click su una immagine da ingrandire... In una pagina piena di link, invece di andare avanti e indietro (oppure aprire trenta schede) su tutti i link che incuriosiscono, oppure in una pagina piena di immagini come nella ricerca di google image search , flickr e così via, basta passare sul link, attendere un attimo come per un qualsiasi tooltip e si aprirà una finestra che mostra direttamente quel che sarebbe apparso cliccando; la finestra permette la navigazione, ma basta cliccare al suo esterno per farla scomparire.

Cooliris Previews è disponibile per Firefox sotto Windows XP, Mac e Linux; per Internet Explorer 6,per Safari e Flock. Non tutte le funzioni sono a disposizione per tutte le versioni considerate; conviene consultare il sito per avere una panoramica chiara delle attuali possibilità: solo Flock e Firefox le consentono tutte.

Tra le funzioni a disposizione: anteprima dei link senza cliccare (anche e soprattutto in siti di ricerca con molti risultati), anteprima di immagini e video, modalità "slideshow" (vedi piclens ) su Google e Yahoo Images, possibilità di inviare velocemente i link da condividere, di "accumulare" temporaneamente i link delle anteprime già viste.





Cooliris Previews è completamente gratuito per l'uso in qualsiasi ambito, ed è solo in lingua inglese; permette di selezionare più tipi di attivazione per evitare di veder apparire contenuti quando non lo si desidera, di decidere se precaricare i contenuti (prefetch) per una visualizzazione più veloce, permette alcuni tipi di personalizzazione delle ricerche. La versione per Safari 2.0 funziona solo con Google (Web, Immmagini, News, Gruppi, Froogle), Yahoo!, AOL, Ask, Flickr, Newsvine, BBC News, CNN News, Craigslist, eBay, Del.icio.us e feed RSS) mentre Safari 3.0 (come del resto IE 7) non è attualmente supportato. ( G.F. )

Programmi simili:
PicLens