Licenza
gratuito
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
148 Kb
Recensito da

Core Temp

Utility completa per monitorare la temperatura dei processori, anche su sistemi con...

Siete caldi? Ma quanto caldi? Core Temp monitora e mostra in maniera completa e complessa la temperatura dei processori presenti sul sistema.

Attraverso i dati forniti dai sensori termali “DTS” dei nuovi processori Intel e AMD è in grado di fornire informazioni dettagliate per ognuna delle CPU presenti in maniera indipendente, e seppur non compatibile con tutte le CPU esistenti, la lista di quelle monitorate è davvero ampia e soddisfa quasi tutte le esigenze.

Il programma è piccolino e ben fatto ed inoltre non ha bisogno di installazione e quindi è trasportabile su chiavette USB e altri dispositivi mobili.

Secondo gli autori del programma il tipo di misurazione, indipendente dai dati forniti dalla motherboard, è più preciso e fedele al vero. Indiscutibilmente è comodo avere un piccolo accessorio che mostra anche nel System Tray se è arrivato il momento di cuocere le uova sul computer.

Core Temp consente anche di catturarsi una schermatina al volo, per salvare i dati di un determinato momento, o di creare veri e propri log di un periodo di tempo, per analizzare e confrontare eventualmente i dati che vengono salvati in uno standard e comodo file CSV.

Funziona su tutti i Windows dal 2000 in poi, 32 e 64bit a seconda della versione scaricata.

Programmi simili:
CPU dimmelo tu