Licenza
gratuito/ 17eu
Sistema operativo
Mac-OSX
Lingua
Italiano
Dimensione
6.07 Mb
Recensito da
Pubblicato il
24 luglio 2007

Inutility e salvaschermi

Couch e First Class Screensaver

Salvaschermo "cinematografico" dedicato a chi ha già nostalgia delle vacanze: un...

Volare gratis, promettono tante compagnie. Volare senza muoversi dal pc è invece quel che promette e mantiene Holding Pattern Couch Class, un salvaschermo multipiattaforma (Win, OsX) sicuramente originale e ben realizzato.

Trasforma, per dirla con le parole dei suoi creatori, lo schermo di Windows in un finestrino d'aereo, con tanto di vista in movimento su una quindicina di panorami differenti.

A dire il vero la vista è ancor più divertente visto che mostra a volte parti dell'aereo (le ali, la fusoliera etc) altre volte i vicini di posto seduti a fianco al finestrino, o le scarpe sporche poggiate sul muro a fianco al finestrino aperto che mostra panorami mozzafiato ad alta quota.

Ogni volta che il salvaschermo si attiva viene scelto casualmente un panorama ed un "punto di vista" all'interno dell'abitacolo. Ogni paio di minuti con un effetto di dissolvenza la vista cambia automaticamente mostrando altri panorami e punti di vista.

La schermata allegata alla scheda non rende l'idea, perché il panorama è in lento movimento creando un effetto veramente realistico e originale.

Suggestivo, ben realizzato e "cinematografico", Couch Class (classe economica) è la versione gratuita e liberamente utilizzabile del fratellone a pagamento più completo ed evoluto, che chiaramente si chiama First Class , si viaggia in prima classe (con circa 17euro).

In Prima i panorami diventano una sessantina, e grazie a numerose opzioni la versione commerciale consente di selezionare altri punti di vista, di scegliere i posti da sorvolare e dulcis in fundo ha un accompagnamento sonoro in tema...mentre la versione gratuita è da gustare solo con gli occhi.

Programmi simili:
Salvaschermi ed altre inutility su PI Download