Licenza
gratuito
Sistema operativo
Lingua
Italiano
Dimensione
7.24 Mb
Recensito da

Giochi

Counterclockwise

Snake in 3D, un remake di un classico dell'83 in una versione Windows fedele e di...

Nato sul mitico computer Spectrum ZX nel lontano 1983, Knot in 3D era un originale e strano gioco con serpentoni colorati in uno spazio tridimensionale.

Se di vermi e serpentoni che si allungano se ne vedono anche troppi, persino sui cellulari (Snake, il gioco e derivati), quello proposto da Counterclockwise e che deriva dritto dritto da quel pezzo di antiquariato dell'83 aumenta le difficoltà consentendo i movimenti nelle tre dimensioni.

All'interno di una griglia cubica si corre e si spara (!) senza sosta, lasciando problematiche scie solide e colorate con il proprio inesorabile avanzare. I "nemici" corrono ed impazzano nervosamente anch'essi, costruendo mano a mano un vero e proprio labirinto tridimensionale nel quale orientarsi ed evitare collisioni diventa sempre più difficile.

Counterclockwise ricalca fedelmente l'originale, anche se la grafica è enormemente migliorata con effetti 3D e piccole chicche che rendono l'azione meno monotona e frenetica di quel che è in realtà.

Un po' corse di Tron , un po' Snake , ma nonostante tutto originale e godibile anche dopo 25 anni!

Coloratissimo, veloce e fluido anche su computer non recenti, il giochino può essere una validissima alternativa ai soliti vermi 2D. La vista in prima persona, soprattutto quando le cose cominciano a complicarsi ed il reticolo di scie colorate si fa fitto ed intricato, emoziona e diverte.

Giochi simili:

Tron, serpenti e dintorni