Licenza
gratuito
Sistema operativo
Tutti
Lingua
Italiano
Dimensione
432 Kb
Recensito da
Pubblicato il
03 luglio 2007

Gestione file e computer

CPU-Z

Tutti i dati ed informazioni del processore, memoria e scheda madre, in un clic e...

Documenti prego! Anche il processore ha la sua carta d'identità, e CPU-Z è una piccola utility in grado di mostrarla con pochi clic.

Il programma non ha bisogno di installazione ed è pronto per salpare sulle chiavette USB dei perfetti tuttofare. Una volta lanciato, nella sua piccola interfaccia a linguette consente in un colpo d'occhio di controllare tantissime informazioni riguardanti la CPU (nome, numero, nome in codice, voltaggio, cache, voltaggi, moltiplicatori etc etc), della scheda madre (modello, versione e data del BIOS, chipset, interfaccia grafica), della memoria totale e dei singoli banchi di memoria installati (quantità, frequenza, modello, numero di serie etc). Nell'ultima linguetta CPU-Z mostra anche la versione di Windows e delle DirectX installate sul sistema in uso.

Tutte le informazioni e dati rilevati dal programma possono essere salvati con un clic in formato testo (TXT) o html, cosa che rende questo piccolo programma un comodo aiuto per trovare e salvare la "carta d'identità" del processore, e non solo, senza smontare il computer o riavviarlo (e curiosando nel BIOS).

Programmi simili:
Audlogics System Information
Bulba 2006
NHC Notebook Hardware Control
System Spec
Process Lasso
Process Tamer