Licenza
gratuito
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
261 Kb
Recensito da
Pubblicato il
11 giugno 2004

Gestione file e computer

Crap Cleaner (CCleaner)

Mondezzaro digitale, toglie il superfluo da Windows, il che non è poco

Butta l'immondizia, ma anche tutto il superfluo. Pulizie di Pasqua, non è mai troppo tardi.
Crap Cleaner lava i file temporanei e tutto quel che giudica non necessario, o inutilmente accumulato per troppo tempo nei sottoscala polverosi dell'hard disk.

Strizzando l'occhio ai maniaci della privacy, o ai mariti e alle mogli con troppi amanti, CCleaner provvede anche alla cancellazione degli ultimi siti internet visitati, dei file temporanei di Internet Explorer, la Cronlogia, cookies, i file temporanei creati da parecchi programmi (Nero, Acrobat, Winzip e similari, Netscape, Office etc etc) e rimuove persino DLL, file di aiuto ".hlp", icone, collegamenti non più validi e tutto quel che sta sul computer a far polvere.

Anche la lista delle applicazioni installate può essere consultata attraverso le opzioni del programma, al fine di cancellare alcune applicazioni non più usate o per rinominare il nome di una determinata applicazione all'interno della lista dei programmi installati. A che pro? Per mascherare, ad esempio, la presenza di un determinato programma agli occhi di altri utenti che accedono al computer.

CCleaner è gratuito, non contiene programmini ospiti o pubblicità e, se selezionata in fase di installazione, aggiunge anche una opzione al cestino di Windows che permette di lanciare il programma da lì.