Licenza
gratuito
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
1.04 Mb
Recensito da

Siti Web

CSS Tab Designer

Utility per creare menu di navigazione con fogli di stile CSS

Sito web fai-da-te? Non deve per forza essere sinonimo di bruttezza, anzi! Ed un menù ben fatto, per entrare nella varie aree e pagine di un sito, è già un buon inizio o un ottima ciliegina sulla torta di un sito con un bell'aspetto.

Poichè non tutti siamo nati programmatori, e non tutti sanno districarsi nelle maglie dei codici CSS, xHTML e altre sigle simili a marche di trattori polacchi, arriva in soccorso questo piccolo grande CSS Tab Designer, capace di costruire con poco sforzo eleganti menù di navigazione orizzontali e verticali.

Sono ben 45 i differenti stili proposti (anche se in effetti moltissimi sono solo variazioni cromatiche di uno stesso stile), e con CSS Tab Designer modificare l'instestazione del bottone ed il link relativo è questione di pochi clic.

Il codice HTML generato, che viene salvato con tanto di eventuali file CSS e GIF necessari per la corretta visualizzazione del menù, può essere copiato ed utilizzato su qualsiasi sito senza grandi conoscenze tecniche, e modificato con qualsiasi editor HTML o di tsto.

Non tutti gli stili hanno file CSS e grafici di supporto, anzi... per fortuna la maggior parte degli stili crea semplicemente un file HTML contenente le righe dedicate al foglio di stile CSS e basta. Ancora più facile da copiare ed utilizzare, ed eventualmente personalizzare!