Licenza
gratuito
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
265 Kb
Recensito da

Audio e video

CUE Splitter

Taglia e rinomina MP3 basandosi sui file CUE

Taglia un mp3 in tanti file basandosi sul file CUE! In parole semplici, e più comprensibili, può capitare di imbattersi in grandi file audio compressi MP3 corredati di un piccolo file "CUE" che contiene tutte le informazioni relative ai titoli dei brani e suddivisione in singole tracce dell'album. Di solito questi file vengono generati da programmi come CDRWin e simili, che consentono di gestire e recuperare il formato iniziale dell'album compresso, ma come fare se non si dispone di quei programmi?

Con CueSplitter, programma italiano piccolino e gratuito che non richiede neppure l'installazione, è possibile "tagliuzzare" in tanti Mp3 quanti sono i brani contenuti nel file di partenza, seguendo le indicazioni contenute nel "CUE".
Il programma non si limita a questo: è in grado di rinominare automaticamente i file generati ed anche di includere tag Id3 in tutte le tracce audio. Nella cartella di destinazione dei file si può anche salvare una playlist per Winamp.

Il programmino open source, che viene rilasciato sotto licenza GNU/GPL, utilizza a sua volta un piccolo programma chiamato BeSplit al quale viene lasciato il compito di sforbiciare i file audio.

L'interfaccia è semplice ed intuitiva, e disponibile anche in italiano, la lingua dell'autore del programma.