Licenza
gratuito
Sistema operativo
Symbian
Lingua
Italiano
Dimensione
356 Kb
Recensito da

Utility

Currencies Touch

Pochi secondi per conoscere, in tempo reale, la quotazione di decine di valute. Per...

Natale si avvicina, e con lui anche le tanto attese vacanze che aiutano ad affrontare con una marcia in più l'inizio del nuovo anno. Si è soliti dire che si ha bisogno di "staccare la spina per un po'", e le vacanze natalizie sono l'occasione perfetta per passare qualche giorno fuori dalla propria città. C'è, così, chi si reca in località sciistiche e chi invece preferisce sfruttare il proprio tempo per visitare città come Londra, sfruttando l'occasione per darsi allo shopping sfrenato.

In alcuni casi, però, bisogna fare i conti con la valuta del posto, differente dalla propria. Cosa c'è di meglio, allora, di un bel programma da installare sul proprio smartphone Symbian per essere sempre aggiornati sul valore della moneta locale, e non sbagliare mai un acquisto?

Currencies Touch risponde perfettamente a questa comune richiesta, e lo fa proponendo una lista di ben 34 valute diverse tra le quali eseguire conversioni, con un costante aggiornamento che si rifà ai dati rilasciati in tempo reale dalla Banca Centrale Europea.

L'applicazione è di utilizzo immediato, grazie ad un interfaccia che permette una selezione istantanea delle valute e del valore da inserire, con la conversione che avviene nell'esatto momento in cui vengono selezionate le cifre.

Currencies Touch è disponibile al download gratuitamente e, vista la sua utilità, soprattutto per chi viaggia molto, non ci sono scuse per non scaricarlo.