Licenza
gratuito
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
610 Kb
Recensito da

Accessori

Currency Converter

Convertitore di 30 valute per il desktop, piccolo e semplice da usare, con dati aggiornati...

Euro o euri che dir si voglia: ma non sono le uniche monete al mondo. Per controllare al volo i cambi valuta, aggiornati e reperibili sul web, i siti non mancano. Ma questo piccolo e carino Currency Converter è invece un'applicazione che si scarica ed installa in pochi minuti e che rimane sempre a disposizione sul desktop.

Il programmino converte una trentina di valute internazionali (euro, dollaro, sterlina, peso, yen etc etc) attraverso una semplice interfaccia che consente l'immissione di valori in una delle due valute scelte e la conversione nell'altra valuta in tempo reale, e viceversa.

In poche parole per convertire da euro a dollari, e poi da dollari ad euro, non è necessario modificare le valute dal menù a tendina con tutte le valute. Digitando una cifra nel campo "EUR" viene mostrata la conversione in dollari USD in tempo reale, e viceversa. I numeretti convertiti sono pronti per il copia-incolla in qualsiasi altra applicazione.

Currency converter si chiude con un clic destro, diventa un po' trasparente quando non viene usato, consente di scegliere quanti decimali mostrare e calcolare (0, 2, MAX) e preleva i dati automaticamente dalla Bank of Canada. Ha quindi bisogno obbligatoriamente di una connessione internet attiva, e non può funzionare off-line.

Della stessa software house
Tag Machine