Licenza
1,99 euro
Sistema operativo
MacOS
Lingua
Italiano
Dimensione
3.1 Mb
Recensito da

Navigare

Current for Facebook

Tutta Facebook nel Mac, a portata di menu e senza passare dal browser

Se trascorrete molto tempo su Facebook, da computer, sapete che tenere il browser costantemente aperto per accedere al social network non è il massimo della comodità, tant'è che spesso si preferisce comunque gestirlo tramite smartphone; una scelta che consente di scorrere più velocemente le varie notizie della bacheca piuttosto che le notifiche.


Current for Facebook (per OS X 10.10 o superiori, a 64 bit) è un'applicazione che vi consentirà di accedere al vostro social network preferito direttamente dalla barra dei menu del sistema operativo, con un'interfaccia che di fatto è proprio quella solitamente utilizzata sui dispositivi mobile.



Potrete così accedere in modo immediato e discreto alla bacheca, alle notizie, pubblicare un post, condividere tutto quello che volete e dare un'occhiata ai messaggi scambiati con gli amici ; il tutto senza nemmeno toccare il browser, ma avendolo sempre a disposizione: eventuali link possono essere aperti nel browser di default o in una finestra separata di Current . Allo stesso modo è possibile aprire una finestra separata per i messaggi, con un'interfaccia simile a quella del Messenger su tablet.


Le funzioni offerte da questa applicazione non sono tantissime: dopotutto si tratta solo di un metodo alternativo per collegarsi a Facebook, ma la comodità di avere un accesso diretto dalla barra del menu è davvero notevole, anche perché (nonostante le poche funzioni) l'applicazione è caratterizzata da un ampio ventaglio di opzioni sulla ricezione delle notifiche e sugli shortcut per accedere in modo più veloce alle varie pagine.



Non si tratta certo di un software indispensabile, ma in mancanza di un'applicazione ufficiale da parte di Facebook, se siete assidui frequentatori di questo social network, sicuramente può essere qualcosa di interessante.




Gli altri interventi di sono disponibili a questo indirizzo