Licenza
gratuito
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
46 Kb
Recensito da
Pubblicato il
04 luglio 2006

Sicurezza privacy antivirus

CurrPorts

Non serve installarlo: in un attimo racconta lo stato di tutte le porte del compu...

Strumento semplice ed in italiano senza bisogno di installazione che mostra tutte le porte di comunicazione in uso e aperte sul computer. Per ottenere la versione italiana è sufficiente scaricare oltre al programmillo anche il file "cports_lng.ini" e piazzare entrambi nella stessa cartella.

Una volta lanciato, CurrPorts mostra immediatamente le porte aperte, il protocollo usato, il nome ed il percorso completo del programma che utilizza la porta aperta, l'utente che utilizza quell'applicazione e molto altro ancora. Dal menù opzioni è anche possibile attivare un automatismo di aggiornamento automatico del "check" delle porte, variabile da 2 a 10 secondi.

Questa utility non si limita a visualizzare le "connessioni" attive con l'esterno, consente anche di chiudere eventualmente le porte di una determinata applicazione o tutti i processi che utilizzano una determinata porta.

CurrPorts può anche generare un report in HTML contenente l'elenco completo di tutta l'analisi effettuata, o elencare soltanto le voci selezionate e tutti i dati relativi alle connessioni e porte utilizzate.