Licenza
gratuito o 10$ per WindowsXp
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
2.07 Mb
Recensito da
Pubblicato il
05 agosto 2004

Varie

CursorXP

Cursori stravaganti, ma anche qualche utilità per i puntatori del mouse

Programma, anche in italiano, che permette di trasformare il cursore del mouse su Windows XP in una esperienza tutta nuova. Ossicini, paletti, legnetti, cursori cromati...
La versione gratuita trasforma soltanto l'aspetto del mouse in decine di modi diversi, con decine di skin personalizzabili disponibili sui vari siti dedicati alla personalizzazione di Windows. La versione da dieci dollari invece arricchisce il movimento e cliccaggio del sorcio da tavolo con le "azioni" e gli effetti particolari di cui sopra.
Cursori animati, scie luminose, brillantini, conetti elasticizzati, esplosioni ad ogni doppioclic, raggi laser e tante altre cose splendidamente inutili e indispensabili.

CursorXP si piazza nel pannello di controllo tra le opzioni dedicate al mouse, consentendo all'utente esigente di modificare in qualsiasi momento, nei modi più strampalati possibili, quell'anonima e gelida freccina girovagante. Per vedere le funzioni spettacolari della versione Plus, quella da dieci dollari, basta fare un giretto qui . C'è persino un'opzione utile (!), quella di far scomparire il cursore dopo un certo periodo di inattività motoria del topo. Quando è morto insomma.