Licenza
gratuito
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
1.23 Mb
Recensito da

Audio e video

D-Lusion MJ studio

Dj mixer gratuito per mp3, tutto automatico ma anche manuale e versatile

Mixa, scratcha, suona, calcola il beat, muove le masse danzanti, scatena gli istinti tribali. MJ Studio è un Mixer DJ software anche automatico, pronto per la pista o per il salotto!

Semplice e gratuito, questo "Dj virtuale" nonostante gli anni ha ancora energia da vendere, con il pregio indiscusso della semplicità. Si può utilizzare in maniera completamente automatica, selezionando l'opzione "automix" ed inserendo tanti brani nella playlist (legge e suona anche le liste create con Winamp), oppure si può cominciare ad esplorare nei dettagli.

MJ Studio è in grado di riconoscere la velocità del brano (BPM), offre strumenti classici dei Mixer per DJ (volumi, equalizzatorini per ogni "piatto", variatore di velocità, etc) oltre qualche simpatica variazione "virtuale" come la possibilità di "toccare" il cd virtuale per trovare la battuta musicale giusta per il missaggio.

Ma come si fa a mixare, senza preascolto? Ovvio: si possono configurare con pochi clic due schede audio, opzione tutt'altro che costosa e necessaria per diventare dei veri DJ virtuali. MJ Studio consente persino il preascolto su un singolo canale (destra-sinistra) per far pratica, ed in cuffia può essere una buona soluzione per cominciare ad imparare il mestiere.

Senza rivolgersi a software sicuramente più evoluti e costosi (questo programma è gratuito!) senza dubbio è un ottimo softwarone riempipista, in grado di regalare ore di divertimento o semplicemente suonare, senza sosta e mixando automaticamente, grandi collezioni musicali.

Una guida illustrata, presente sul sito ed in inglese come il programma stesso, spiega nei dettagli la funzione ed utilizzo di ogni singolo bottone e strumento. Il risultato del proprio lavoro può esser registrato e salvato in formato WAV direttamente dal programma. Wow!