Licenza
gratuito
Sistema operativo
Tutti
Lingua
Italiano
Dimensione
43 Kb
Recensito da

Svago

DagazEhwaz

Battimuro colorato e simpatico alla Arkanoid e Breakout, gratuito e Java

Nonostante il nome un po' esotico, DagazEhwaz fa parte di quella schiera di giochi in stile Breakout che non passeranno mai di moda (basti dire che una variante è presente anche sugli iPod).

Lo scopo del gioco è molto semplice: bisogna distruggere tutti i rettangolini presenti sullo schermo senza che la pallina cada al di sotto della propria "racchetta". A rendere difficili le cose sono i dieci diversi tipi di blocchi, ognuno con caratteristiche uniche. Dal blocco normale che si rompe subito si passa a quelli indistruttibili e addirittura ad altri che riappaiono dopo 15 secondi, proprio quando si pensava se ne fossero andati per sempre.

Oltre ai mattoncini ci si mettono in mezzo anche alcuni powerups (quei bonus, che a volte tanto bonus non sono, in grado di aggiungere delle variabili al gioco). I powerups si materializzano nel momento in cui si ha colpito e distrutto un determinato rettangolino. Possono facilitare il gioco (come la formazione di tre palline per rompere più velocemente i blocchi o la vita extra) o renderlo ancor più arduo (per esempio aumentando la velocità della biglia o diminuendo la larghezza della "racchetta").

Con 10 tipi di mattoncini, 10 powerups diversi e 25 livelli, arrivare fino alla fine si annuncia come un'impresa per pochi eletti.