Licenza
20$ in prova gratuita
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
812 Kb
Recensito da

Daisy Reversi

Il gioco da tavolo Otello - Reversi in versione elettronica, con scacchiera di qualsiasi...

Per gli appassionati di Othello, diffuso gioco da tavolo che forse non ha bisogno di spiegazioni, questa versione elettronica è una delle migliori.
Graficamente elegante e sobria, dispone di una intelligenza artificiale… molto intelligente. Già il 4° livello mette in difficoltà un giocatore con una discreta esperienza (me ad esempio!), ed i livelli sono ben 11… Altamente configurabile per quel che riguarda la parte grafica, permette di giocare anche su scacchiere non standard, dalla classica 8×8 ad una impossibile scacchiera 24×24 (ovvero 286 mosse per una partita invece delle canoniche 30).

La possibilità di tornare indietro sulle proprie mosse non è una bella cosa, sebbene aiuti a perfezionare le strategie di gioco, ed è comoda come la “preview” di una mossa o la possibilità di salvare una partita a metà.

Al pari di programmi professionali di scacchi, anche DaisyReversi consente di studiare le evoluzioni di una partita con particolari posizioni e distruzione dei “pezzi” sulla tastiera per cominciare la partita con le pedine disposte nel modo desiderato.