Licenza
gratuito
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
716 Kb
Recensito da
Pubblicato il
18 settembre 2004

Gestione file e computer

Danea Reminder 1.1

Molto meglio di un nodo al fazzoletto, ecco lo strumento migliore per non dimenticare...

Dedicato agli smemorati, o semplicemente a chi ha qualche impegno, scadenza o attività da non dimenticare, Danea Reminder è un programma dal nome inglese ma tutto italiano e semplicissimo da usare. La piccola interfaccia permette di aggiungere con pochi clic dei promemoria inserendo un breve testo, il giorno e l'ora ed il tipo di allarme sonoro da selezionare in un elenco di divertenti allarmi.
Da quel momento in poi il programma se ne sta buono buono nella "barra delle icone" (il SystemTray) finché non arriva il momento di ricordare uno degli eventi in elenco, il cui allarme può scattare anche con un certo anticipo, naturalmente definibile dall'utente.

Se si tratta di eventi che si ripetono ogni giorno, o un certo giorno della settimana, è possibile configurare una sorta di promemoria ricorrente che viene definito "sveglia" . Le sveglie si ripeteranno secondo l'intervallo definito dall'utente (ad esempio "ogni domenica: ore 20.30 reg Enteprise"). Purtroppo gli intervalli configurabili sono pochi, non è ancora possibile selezionare, ad esempio, solo i giorni lavorativi o intervalli di qualche ora (ad esempio "prendi antibiotico: avviso ogni 6 ore") ma trattandosi di un programmino gratuito, e alla sua prima versione, è comunque partito bene e può solo migliorare!

Il piccolo software funziona con tutte le versioni di Windows e mostra uno spazio pubblicitario (eliminabile con un clic) che ricorda alle aziende e ai siti la possibilità di personalizzare i software e trasformarli in "gadget" da distribuire a piacimento a partner e clienti.