Licenza
gratuito
Sistema operativo
Symbian
Lingua
Italiano
Dimensione
13 Kb
Recensito da
Pubblicato il
22 luglio 2009

Utility

Data Quota

Traffico web sotto controllo con una utility gratuita per Symbian

Data Quota, in poche parole come tenere sempre d'occhio il proprio traffico internet. La navigazione web da cellulare sta diventando un'attività sempre più diffusa, tanto che ormai alcuni dispositivi sembrano essere studiati proprio intorno a questa caratteristica, diventata addirittura fondamentale per alcune persone.
Quello che ancora manca nella maggior parte dei casi è un piano tariffario internet a prezzi convenienti, e soprattutto senza troppe limitazioni. Per questo, nel caso si avesse un una tariffazione dati a scalare (es: 1GB al mese) è sempre meglio dare un'occhiata al traffico residuo per evitare di trovarsi in brutte situazioni (nel caso si andasse oltre la soglia, infatti, alcuni operatori hanno tariffe da 6 euro ogni MB).

È proprio a questo che serve Data Quota, un'applicazione Symbian semplicissima che con un paio di click permette di osservare in ogni momento il traffico internet che si è effettuato, espresso in MB.
Il programma riassume tutto in un'unica schermata, con le statistiche riguardo i dati inviati e ricevuti, e il totale utilizzato rispetto al massimo mensile permesso. Quest'ultimo dato è, ovviamente, personalizzabile, così da poter essere impostato su 1GB o su qualsiasi altro tetto massimo.
Tra le impostazioni compare anche il "billing day", cioè il giorno di rinnovo dell'offerta, quello in cui il traffico accumulato il mese prima viene cancellato per tornare di nuovo a zero.
Data Quota è disponibile al download gratuitamente, motivo in più per provarlo.