Licenza
gratuito
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
114 Kb
Recensito da
Pubblicato il
10 settembre 2004

Gestione file e computer

Date Edit

Piccola utility per Windows in grado di trasformare gli attributi della data di qualsiasi...

Piccola utility per Windows in grado di trasformare gli attributi della data di qualsiasi file o cartellina.
Ogni file e cartella di Windows, infatti, contiene e mostra la data di creazione, modifica e ultimo accesso ai file; grazie a Date Edit è possibile con pochi clic modificare la data memorizzata su un singolo file o in una cartella, oppure in un gruppo selezionato di elementi. E la si può sostituire con qualsiasi altra, comprese la data e l'ora del momento.

Come funziona Date Edit? Nel modo più semplice dato che si tratta di una cosiddetta "shell extension" di Windows, che si infila nel menu contestuale che appare cliccando col pulsante destro del mouse, sul quale appare così "Edit Date" in aggiunta ai consueti comandi.
Nota bene: solo su Windows Nt4, 2000 ed XP è possibile modificare anche la data delle cartelle, su tutti gli altri il programma funziona ma si limita a ri-datare i file.

Il piccolo freeware va installato scompattando il file compresso "zip", e quindi cliccando col pulsante destro sul file "Dateedit.inf" e selezionando "installa" dal menu contestuale. Per disinstallarlo basta cercare "Ninotech Date Edit" all'interno dei programmi installati utilizzando "Installazione Applicazioni" dal Pannello di controllo.