Licenza
gratuito
Sistema operativo
Java
Lingua
Italiano
Dimensione
125 Kb
Recensito da
Pubblicato il
19 dicembre 2007

Programmi

DaysTo(go)

Scadenze, appuntamenti e impegni ordinati in una lista con conto alla rovescia. Personalizzabile,...

DaysTo(go) è un'applicazione Java creata per tenere sempre d'occhio le scadenze delle ricorrenze più importanti come i pagamenti delle bollette o l'anniversario di un eterno fidanzamento.

Come suggerisce il nome (che tradotto significa "giorni mancanti a...") questo programma è sviluppato con una struttura di conti alla rovescia, e con la possibilità di associare ad ogni countdownn un segnale acustico da attivarsi nel momento della scadenza.

Il conto alla rovescia viene visualizzato all'interno di una lista non appena si entra nel programma: lì sono riportati il numero di giorni mancanti (o già passati) e il nome dell'evento. Per ogni record è possibile visualizzare un "countdown" completo con tanto di giorni, ore, minuti e secondi mancanti.

Creare una nuova voce è molto semplice: vengono richiesti il nome dell'evento, la data, la scadenza (una sola volta, giornaliera, mensile, ecc.), l'ora (sempre che si voglia specificare) e addirittura la possibilità che l'evento venga cancellato automaticamente o manualmente.

Il livello di personalizzazione del programma è molto alto, e permette di impostare le ricorrenze da mostrare (fino a tot giorni prima che avvengano), configurare vari formati per la visualizzazione della data e decidere la dimensione dei caratteri e i tempi dell'auto-start dell'allarme.

DaysTo(go) permette, inoltre, di sincronizzarsi con DaysTo(win). Si tratta dello stesso programma in versione PC per poter gestire i propri impegni comodamente dalla tastiera del pc. Se DaysTo(go) è gratuito, però, DaysTo(win) non lo è.