Licenza
gratuito
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
2.42 Mb
Recensito da
Pubblicato il
10 dicembre 2004

Navigare

Deepnet Explorer

Browser più P2P più news feeder, con tante funzioni per navigare più comodi tra...

Ecco il primo browser (almeno così dicono!) che integra sia il file sharing che un lettore di feed RSS/ATOM. Navigazione su varie pagine con schede sovrapposte (tabbed browsing), bloccaggio dei pop up non desiderati, gestore di dati per i moduli on line e tanto altro ancora all'interno di un interfaccia semplice, nonostante l'alto numero di opzioni e pulsanti di Deepnet Explorer.

Se le aggiunte alla navigazione possono ricordare Opera e Mozilla Firefox, l'integrazione con la rete P2P Gnutella e la letture delle news tramite feed RSS rappresenta sicuramente una novità ed una indubbia comodità. Chi non vuole usare uno dei componenti (web, P2P, news) può personalizzare il programma e non visualizzarlo all'interno dell'interfaccia, o può deselezionare nella fase di installazione il componente che non userà mai (P2P ad esempio).

Quando si clicca su uno dei tre bottoni del Pannello di controllo laterale "Web - P2P - News" vengono mostrati i menù del programma relativi alla "sezione" scelta. Con "Web" i pulsanti di navigazione, con P2P i pulsanti per la ricerca ed il monitoraggio dei trasferimenti, con "News" la gestione dei feed.

Deepnet Explorer offre anche la comodità delle cosiddette "mouse gestures", ovvero dei comandi impartiti tramite movimenti del mouse. Avanti ed indietro nelle pagine web con un balletto del polso. Ci si fa l'abitudine ed è comodo!

La traduzione italiana del programma è in lavorazione.