Licenza
gratuito
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
745 Kb
Recensito da
Pubblicato il
05 luglio 2007

Giochi

DeLightBall Gold

Controllando i rimbalzi della palla si colpiscono le lampadine: più lampadine, più...

DeLightBall Gold è un giochino semplice semplice. Mouse alla mano per muovere a destra e sinistra il "pallettone" (o anche palettone... chi può dirlo?) ovvero lo strumento controllato dal giocatore col quale far rimbalzare una pallina che piove dalla parte alta dello schermo.

Ai lati si trovano invece dei "bersagli" colorati che sembrano lampadine che vanno colpiti deviando con balistica precisione il rimbalzo tra la superficie curva del controllo nelle mani del giocatore e la pallina che va "intercettata" prima che cada verso il fondo, entro un certo tempo. Più si sceglie un gioco "duro" meno tempo si ha a disposizione e più veloce è la pallina.

Poing tunk ponf! Misto tra flipper, squash e almeno un altro paio di classici, è di una grande semplicità e sembra fatto apposta per alternare il solitario, "campo minato" (ops! prato fiorito...) e altri giochi da "pausa caffè senza caffè" con qualcosa di altrettanto immediato da capire, ma che dia comunque assuefazione!

Qualche microscopica "complicazione" o eccezione: colpendo per prima (e subito!) la lampadina lampeggiante si faranno più punti, così come colpendone due di seguito a brevissima distanza di tempo... e con l'aumento dei livelli aumentano ovviamente anche le lampadine da colpire.

Gioco per tutte le età, completamente gratuito, DeLightBall Gold è per Windows 95/98/ME/2000/XP, solo in inglese (e svedese, certo!) e richiede almeno le Direct-X versione 7, e quindi gira anche su computer non proprio recentissimi. ( GF )

Giochi simili:
Giochi con le palline, su PI Download