Licenza
gratuito
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
436 Kb
Recensito da

Gestione file e computer

Desk Drive

Dischi esterni e CD/DVD appaiono sul Desktop solo quando sono presenti. Utile utility...

I drive sul desktop, con Desk Drive, in un modo semplice e gratuito. Questa piccola e comoda utility aggiunge alla Scrivania di Windows una funzionalità esistente su altri sistemi operativi dalla notte dei tempi, niente di nuovo ma fa comodo, e molto, anche su Windows!

Crea automaticamente sul desktop una iconcina di collegamento a dischi esterni, Cd e DVD, chiavette e altri dispositivi mobili e portatili appena vengono collegati, o nel caso dei dischi... appena vengono inseriti.

Desk Drive è un programmino che sta buonino nel System pronto ad intercettare nuovi dischi e dischetti: crea automaticamente un'icona e la rimuove una volta rimosso il disco o scollegata la periferica USB.

Le poche opzioni del programma consentono per fortuna almeno di escludere uno o più drive dal rilevamento automatico. Una volta installato e configurato - necessita la presenza di.NET 2.0 - si può anche dimenticare per sempre aperto nel System Tray.

Il che offre la comodità di veder apparire sul Desktop chiavette USB e dischi senza andarseli a cercare in Esplora Risorse e senza utilizzare l'autoplay di Windows. ( FZ )

Programmi simili:
Accessori da scrivania