Licenza
gratuito
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
229 Kb
Recensito da

Disegni e foto

DeskPhoto

Foto ed immagini sul desktop, in eleganti cornicette ed in sequenza automatica o ...

Piccolo e carino gadget da scrivania che non ha bisogno di installazione. DeskPhoto mostra tutte le immagini desiderate sulla scrivania di Windows, all'interno di una cornicetta elegante e modificabile tramite skin.

Il programma può funzionare in modo automatico, configurando un timer per il cambio immagine, o manualmente, agendo sui comandi "invisibili" mandando avanti ed indietro la sequenza di immagini cliccando sul bordo inferiore della visualizzazione.

È anche possibile trascinare semplicemente un file grafico sopra DeskPhoto ed avere così il "quadruccio" virtuale personalizzato al volo. Le poche opzioni disponibili consentono di modificare il tempo di visualizzazione di ogni immagine, selezionare la cartella dalla quale pescare file grafici, e scegliere una delle poche skin disponibili per il momento. Tutte graficamente ben fatte, eleganti e di classe.

Distribuito ancora come Beta, questo piccolo gadget da scrivania ha forse bisogno ancora di qualche opzione in più, ad esempio per selezionare più cartelle da ravanare, o per personalizzare maggiormente la visualizzazione. Anche le skin disponibili sono ancora poche e, a differenza del suo fratellino Cd Art Display (che mostra copertine di dischi!), non è ancora disponibile una pagina contenente nuove "interfacce".

DeskPhoto può essere configurato per restare sempre in cima a tutte le altre finestre di Windows e consente di creare e salvare liste di immagini, o di scegliere con un clic, durante la visualizzazione, le proprie foto del cuore.

Programma simile:
Cd Art Display