Licenza
gratuito
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
3.08 Mb
Recensito da

Multimedia

Desktop Takeover (beta)

Accessorio per arricchire il desktop con fotografie a scelta, webcam, ed intere cartelle...

La scrivania di Windows annoia? Desktop Takeover ne prende possesso riempiendola di immagini a scelta, con molte personalizzazioni possibili.

Il programmino, gratuito e in inglese, consente di inserire facilmente in sovraimpressione sullo sfondo di Windows delle immagini ridimensionandole e posizionandole a scelta, con un semplice trascinamento sulla sua piccola interfaccia e qualche colpo di mouse, creando in pochi minuti dei completi "layout" da salvare, conservare e scambiare.

Le immagini da inserire possono essere statiche (scegliendo un singolo file) ma è anche possibile creare dei "Picture Channel" che si aggiornano ad intervalli decisi dall'utente e che pescano automaticamente immagini da cartelle a scelta.

Se le foto presenti sul computer non bastano ad abbellire ed arricchire lo sfondo, Desktop Takeover consente anche l'inserimento di webcam dal web, o di gallerie on line, riuscendo a trasformare la scrivania in un vero e proprio "osservatorio" in tempo reale, ad esempio, del meteo, del traffico a Boston o della crescita dei gladioli nella serra paterna.

Per inserire i contenuti Web è necessaria una registrazione gratuita sul sito di Desktop Takeover, nel quale sono già disponibili tantissimi layout per tutti i gusti, che spaziano dalle viste satellitari ad altri posti interessanti e ben incastonati in ordinate impaginazioni da tenere sullo sfondo, aggiornate in tempo reale.

Questi "desktop dinamici" si possono persino spalmare su più monitor, e modificare facilmente con pochi clic creando nuovi file "dtw", altri "desktop takeover wallpaper" destinati a movimentare quel che solitamente fa da sfondo senza vita.

Programmi simili:
Sfondo del desktop, senza pace