Licenza
gratuito
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
1.33 Mb
Recensito da
Pubblicato il
22 maggio 2009

Gestione file e computer

DesktopCoral

Piccolo recinto virtuale gratuito per la Scrivania di Windows, per lasciare uno spazio...

Piccola utility per chi ha problemi di spazio sul desktop, o meglio per chi vuole dedicare uno spazio fisso della Scrivania di Windows ad una particolare applicazione, senza coprirla mai con altre finestre.

DesktopCoral crea una sorta di recinto virtuale personalizzabilissimo, invisibile o trasparente ma anche ricoperto da un immagine scelta, che costringe tutte le altre finestre ed applicazioni nel resto dello spazio lasciato libero sulla scrivania.

Per sistemare e dimensionare la barriera è sufficiente il mouse e pochi secondi, ed un salto nelle opzioni consente di configurare al meglio il modo in cui è visibile o meno, con la possibilità anche di inserire una immagine a scelta come sfondo della zona protetta.

Lasciandola trasparente invece, ad esempio, si potrà tenere sotto controllo qualsiasi utility di monitoraggio sistemata in qualche lato dello schermo, o un download importante, e qualsiasi altra cosa si voglia lasciare in vista senza coprirla con altre finestre massimizzate o spostate.

La velocità con la quale si riposiziona o disattiva DesktopCoral invita a tenerlo sempre pronto ed attivo per qualsiasi esigenza, e soprattutto sui monitor molto grandi a volte è veramente utile poter gestire lo spazio in modo alternativo.

Ma anche nel piccolo schermo di tanti moderni portatili da zaino può risultare comodo bloccare un pezzo di schermo sistemandoci una qualsiasi applicazione o accessorio da scrivania, utilizzando sempre e solo il resto dello schermino per tutto il resto del lavoro o dello svago.

Dello stesso autore:
Process Tamer, Dr.Windows, Flipbook printer, e dintorni
Programmi simili: Scrivania tagliata in aree e altro