Licenza
gratuito
Sistema operativo
Mac-OSX
Lingua
Italiano
Dimensione
350 Kb
Recensito da

Gestione file e computer

DFS Duplicate Files Searcher

Cerca, trova ed eventualmente distrugge tutti i file doppioni. Semplice e configurabile,...

Una potente utility open source in grado di cercare sui dischi e cartelle selezionati tutti i file doppioni, da eliminare o meno. Duplicate Files Searcher, DFS per comodità, è scritto in Java e quindi multipiattaforma (OS X, Windows, Linux) ed è gratuito.

La sua interfaccia propone in pochi semplici passi la ricerca di duplicati e alla loro eventuale eliminazione: cliccando su Directories si possono scegliere i dischi o cartelle da mettere al setaccio, con o senza le sottocartelle, e dal pannellino delle opzioni si può scegliere il tipo di comparazione da effettuare. Se effettuare insomma una semplice ricerca di nomi simili o se pazientare nella ricerca e calcolo di hash MD5 e SHA per confronti sui contenuti reali dei file.

La possibilità di inserire più cartelle o dischi nella ricerca consente quindi di scovare doppioni tra più supporti differenti (chiavette USB, vecchi profili, hard disk esterni etc) e di procedere manualmente, con la dovuta cautela, nell'eliminazione dell'eventuale superfluo utilizzando DFS nella sezione Results.

L'utility consente di selezionare i singoli file molto comodamente (con tanto di anteprima per eventuali immagini trovate in una finestrina popup), lasciando all'utente la scelta se cancellare o spostare i doppioni in una cartella a scelta.

NB: richiede la presenza di una virtual machine Java installata e funzionante.

Programmi simili:
Cercare duplicati su vari sistemi