Licenza
20$ in prova gratuita
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
10.82 Mb
Recensito da

Giochi

Dic Mc Dug

Clone di Dig Dug con molte cose differenti, ma lo stesso fascino

Scava scava, trova trova! Dig Dug è stato un classico videogioco da bar, e non solo, con una musichina accattivante ed un gameplay divertente e a volte frenetico. Il gioco consisteva nello scavare trincee sotterranee, gonfiando draghetti con una pompa fino a farli esplodere, cercando oggetti e poi l'uscita in livelli a difficoltà crescente.

Dic Mc Dug è una ottima versione alternativa del gioco, che modifica qualche aspetto del gameplay ma di fatto resta altrettanto divertente e giocabile a tutte le età. Il minatore è stato sostituito da una scavatrice che non gonfia i nemici ma semplicemente gli spara (...poco!). Ma anche qui i nemici si possono eliminare facendo precipitare sassi (o meglio sacchi di monete!) all'interno di gallerie verticali opportunamente scavate.

Vari bonus appaiono qui e là casualmente, ci son persino le ciliegine che hanno la stessa funzione del "pillolone" di PacMan, velocizzando la scavatrice e rendendola finalmente una macchina assassina schiaccia-nemici. Ma l'effetto dura una manciata di secondi, subito dopo bisogna tornare a scappare e scavare...

La grafica è coloratissima e ben fatta, i rumori e le musichette di buon livello, ma purtroppo nella versione di prova sono disponibili soltanto 10 livelli. La versione completa e registrata ne comprende ben 60, ce n'è da scavare. Diamanti, soldi e sacchi di monete aspettano solo di essere raccolti.

Una decina di livelli sono comunque sufficienti per un tuffo nel retro-gaming, o per valutare se questo remix di un classico meriti di essere acquistato (o se è meglio continuare a giocare con l'emulazione dell'originale sul MAME).