Licenza
gratuito
Sistema operativo
Lingua
Italiano
Dimensione
246 Kb
Recensito da
Pubblicato il
15 settembre 2009

Svago

Disks Touch

Un gioco storico in versione sensibile al tocco. Solo per dispositivi Symbian 5th...

Con l'estate che finisce terminano per molti anche gran parte dei giorni di vacanza guadagnati durante tutto l'anno. C'è che ricomincia a lavorare e chi riprende lo studio, ma ciò che vale per entrambe le categorie è il tempo da dedicare a relax e ozio che diventa in alcuni casi quasi pari a zero.

Per questo è meglio cominciare la nuova stagione con qualche gioco in più sul cellulare, tanto per sfruttare qualche momento di inaspettata tranquillità. E cosa c'è di meglio di un classico senza tempo come Forza 4?

Disks Touch, questo il nome del gioco in questione, non è altro che un porting del gioco dei 4 dischetti che appassiona i bambini di tutti il mondo da qualche decennio. Elementare lo scopo: chi per primo tra i due giocatori riesce a fare una fila orizzontale, verticale o diagonale di 4 elementi vince. Facile a dirsi meno a farsi, nel caso di concorrenti agguerriti. Disponibile esclusivamente per Symbian 5th edition, fa uso del touchscreen per muovere le pedine da una parte all'altra dello schermo.

La grafica, seppure molto stilizzata, è comunque molto gradevole grazie alle animazioni dei dischetti in caduta libera. Una cosa da poco, ma che comunque riesce a capovolgere l'impatto visivo.

Il gioco risulta molto intuitivo da usare ma, purtroppo, non permette nessuna configurazione aggiuntiva o selezione del livello. È dato scegliere solamente il numero di giocatori, ovviamente variabili da uno (contro il computer) a due (uno contro uno, perfetto per le giocate sottobanco per chi dovesse trovare troppo traumatico il ritorno a scuola).

Disks Touch è totalmente gratuito e disponibile al download su Nokia OVi Store. (L. Saccomani)