Licenza
gratuito
Sistema operativo
Lingua
Italiano
Dimensione
276 Kb
Recensito da
Pubblicato il
30 settembre 2005

Audio e video

DivFix

Piccola utility per tentare di riparare file DivX non funzionanti (avi)

Per le saracche delle molucche! Dopo 25 giorni a scaricare quel vecchio film girato dal Boccaccio con regia di Verga (entrambi disinteressati a campare di copyright) adesso non funziona! Ma perchè? Proprio come quella volta con quel filmato in occasione della festa del Pubblico Dominio! Il codec non è! È stato verificato anche con Gspot ... E allora? Prima di perdere le staffe sarà opportuno che il downloader modello si doti di questa ormai vecchiotta ma indispensabile utility che, in men che non si dica, tenterà di riparare il povero DivX malandato.

Fondamentalmente DivFix è stato creato dal suo autore per poter vedere dei DivX scaricati parzialmente, ma può certamente essere utilizzato per tentare di correggere o ricostruire l'indice dei DivX (che si trova in fondo a questo tipo di file) e restituire una copia funzionante o perlomeno leggibile.

Per usare DivFix è necessario essere dei professionisti preparati nell'antica tecnica artistica denominata brevemente "trascino i(l) file qui dentro e premo il bottoncione".:)

DivFix esiste in versione per Windows e per linux, gratuito, con sorgenti (GPL) a disposizione. ( GF )