Licenza
gratuito
Sistema operativo
Java
Lingua
Italiano
Dimensione
129 Kb
Recensito da

Programmi

Divina commedia: Inferno

L'Inferno di Dante della Divina Commedia, gratuito sui cellulari Java, con motore...

"Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura...", è così che inizia la grandiosa opera di Dante, la Divina Commedia. Ed è così che si apre il primo canto dell'Inferno, protagonista di un ebook creato da Javaphone.

Divina Commedia Inferno porta i 34 canti dell'Inferno di Dante su cellulare Java, ognuno suddiviso in terzine (una per pagina), rispettose dell'impostazione voluta dal sommo poeta. Si tratta di un'applicazione creata non solo per gli studenti, ma anche per quegli appassionati di letteratura che provano piacere nel rileggere un'opera cardine della cultura italiana.

Saranno felici i liceali, grazie soprattutto alla comodissima funzione di ricerca: è possibile ricercare all'interno di tutti i 34 canti una determinata parola in pochi attimi. Così, alla ricerca del nome Virgilio, ad esempio, vengono associati tutti i risultati suddivisi in canti e terzine (es: 1-27, 1^ canto 27^ terzina). Comoda anche la funzione di "boomark", in grado di registrare una determinata posizione all'interno dell'opera con un nome di propria scelta.

L'Inferno è gratuito per tutti, mentre il Purgatorio ed il Paradiso, si sa, vanno comprati. In questo caso a 4.99 euro.