Licenza
gratuito
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
818 Kb
Recensito da
Pubblicato il
06 marzo 2007

Multimedia

DMFF Duplicate Music File Finder

Cerca e distrugge doppioni di file musicali (e non solo, ma soprattutto) con tantissime...

Caccia alla canzone doppiona! DMFF è un "duplicate music file finder" ovvero un motore di ricerca che rintraccia file musicali (e non solo) salvati per errore in più cartelle, che vanno ad occupare inutilmente spazio su disco.

Ordine e disciplina, innanzitutto. E semplicità, visto che DMFF presenta una semplice interfaccia elegante e colorata che consente di immettere direttamente le cartelle o dischi da ravanare (Add Folder) e premere il tastone verde "Start Search".

Le opzioni per modificare la ricerca sono tantissime, ma il programma di default rintraccia qualsiasi file musicale nelle cartelle indicate. Un clic sul bottone Options in cima all'interfaccia consente di accedere ad una finestra di dialogo nella quale sarà possibile decidere che tipi di file cercare (non solo musica insomma) e tanti parametri per affinare il lavoro di DMFF.

Nel caso di file musicali il programma dà comunque il meglio di se.
Va a leggere anche eventuali TAG presenti nel file, un controllo in più per stanare file a prescindere dal nome del file, ad esempio. Tutta la sezione "Quick Rename Music Files" riguarda invece tutte le opzioni di rinomina file che il programma offre, consentendo di eliminare qualsiasi "porcheria" abbia rovinato il nome del file di un certo brano.

Possono essere filtrate, ed eliminate, parole come indirizzi web o parte di essi, rimpiazzare segni "_" con spazi e moltissimo altro ancora.

Una volta che l'infaticabile DMFF ha terminato il suo lavoro di ricerca sarà possibile decidere se salvare la ricerca, o se cancellare in un colpo solo tutti i file doppioni selezionati.

Programmi simili:
Duplicate Cleaner
Double Killer
DFF Duplicate File Finder
Dup Detector
Find Duplicates